Saluto e auguro una buona lettura a tutti i lettori della rivista 'POSTILLARE', per la quale è un'enorme piacere rilasciare questa intervista.
Bhe di aggettivi ce ne sarebbero da dire, sia positivi che negativi, però se devo sceglierne 3 direi allora : altruista,testardo e schietto.
2) Tra tutte le tue professioni artistiche quale esprime di più " te stesso"?
Partendo dal presupposto che mi piacciono tutte, in primis però direi posare e ballare. E’ una di quelle cosa che ho l'hai o no e per me è l'ideale per me, pane per i miei denti.
Tutto ciò è nel mio DNA. Ogni volta sono nuove emozioni e sensazioni tralaltro indescrivibili, bellissime, uniche. Mi rende felice,mi permette di essere me stesso e di esprimermi al massimo e al meglio. Insomma posare,ballare è tutto per me, è la mia vita,la mia gioia, anche perchè oltre ad essere la mia professione, è anche un hobby,una passione,un divertimento e vi assicuro che può regalare tante soddisfazioni.
3) Come hai iniziato la tua carriera?
Parlare di carriera è un parolone, ahah non esageriamo …comunque è successo tutto per caso,è nato tutto per gioco,diciamo una pura casualità.
Ricordo che una sera andai in un locale, in cui non ero mai stato prima. Mi sono messo a ballare e a divertire con gli amici. Mi è piaciuto molto, soprattutto per il tipo di musica che suonavano, quindi ho cominciato a frequentarlo.
Nel giro di non molto tempo, attiravo l'attenzione dei clienti e a quel punto il direttore artistico mi propose di fare animazione, per professione.
E’ sempre un piacere raccontare alla gente,, i “miei inizi”, quando mi si chiede.
4) Quali soddisfazioni professionali hai ottenuto fino a questo momento?
Devo dire che le soddisfazioni sono state diverse, sia a livello personale che lavorativo. Mi piace il fatto di essere riconosciuto per strada dalla gente che ti ha visto da qualche parte o semplicemente ha sentito parlare di me. La anche di un semplice sorriso, come se ti stimanassero. Mi seguono e mi apprezzano per come sono oltre che per il mio lavoro. A livello professionale, una delle tante soddisfazioni è quella di riuscire a trasmettere qualcosa di bello e positivo al pubblico. Un'altra soddisfazione che ricordo volentieri,è quella di aver fatto animazione in una Disco famosa,importantissima e conosciutissima in tutta Italia e non solo, verso gli inizi della mia carriera.
Altre soddisfazione, è quella di aver fatto pubblicità, con la mia immagine in vetrina, per vari negozi d'abbigliamento, fototografia( posare per dei cataloghi) e con abbigliamenti,indumenti e accessori di griffe firmate.
Le soddisfazioni sono quelle che raggiungi, soprattutto perché la passione si trasforma in una vera e propria professione.
5) L'esperienza che più ti ha formato?
Ho iniziato con il ballo per poi aprirmi su più fronti. Da cinque anni a questa parte sono varie le attività( Concorsi di bellezza, Giuria ,Indossatore, Modello,Fotomodello,Pin up,Special guest,Testimonial,Spot pubblicitari,Comparsa, Televisione,Beneficenza).
6) L'esperienza che ricordi con più entusiasmo?
L'esperienza televisiva nel 2010 in collaborazione con vari programmi è stata bellissima, anche perché ho conosciuto VIP e molte persone nuove che erano con me in studio in quel periodo. Un'esperienza che mi porto e mi porterò sempre dentro di me. Inoltre è simpatico raccontare alla gente "curiosa" che mi chiede di descrivere l’ ambiente.
Tutti abbiamo un sogno o più di uno. Naturalmente spero il meglio per me. Uno dei miei sogni è fare carriera nel mondo dello spettacolo, avere successo,affermarmi…anche se so benissimo che non sarà affatto facile,ma provarci non costa nulla.
Comunque sogno una vita serena,tranquilla e ricca di salute,una cosa molto importante a cui non tutti pensano.
8) C'è spazio per il cinema?
Perchè no, d'altronde sono affascinato dal Mondo del Cinema e devo ammettere che un giorno mi piacerebbe iscrivermi in una scuola di dizione, recitazione e prendere lezioni di teatro.
Se tutto va bene, dovrei far parte di un cast di comparse per qualche fiction di reti importanti: sono in attesa di risposte, speriamo bene!
9) Quali sono i tuoi prossimi impegni artistici?
In programma diverse serate da fare a livello d'animazione, poi shooting fotografici, ospite in vari eventi\manifestazioni e altro in giro per l'Italia. Ho diversi impegni importanti, ma essendo un po’ scaramantico e superstizioso, preferisco tenerli per me..ahah top secret!!!
10) Per mantenerti così in forma, che stile di vita segui?
Sono stato sempre uno sportivo e ho praticato vari sport,solo che ultimamente sono fermo con la palestra per vari motivi,infatti bisogna che riprenda in fretta e subito. Quando mi allenavo,stavo molto più attento al cibo,o meglio seguivo un certo tipo di alimentazione sana e corretta. Essendo un buon gustaio, mangio tutto ciò che mi piace, senza farmi tanti e grossi problemi ..naturalmente senza esagerare.
11) Cosa ne pensi dei problemi alimentari che affliggono oggi i giovani ?
Penso subito alla dieta che per molti adolescenti è una droga, un fenomeno in grado di provocare dipendenza e crisi di astinenza.
Purtroppo in Italia, ci sono milioni di giovani con disturbi alimentari : obesità,anoressia,bulimia…
E' preoccupante anche che tanti giovani non riconoscano il disturbo e/o rifiutino il trattamento . Tutto parte dalla cultura del corpo,ma non solo : i problemi dei giovani vengono riversati sul cibo,di conseguenza l'alimentazione diventa la soluzione per il disagio.
L'importante è che il problema venga intercettato il prima possibile. Occorre nutrirsi in modo sano e variegato, bisognerebbe rispettare le esigenze del nostro corpo. I problemi ci sono anche per colpa della società di oggi,una generazione in cui non esiste rispetto verso il prossimo Io penso che i giovani abbiano paura di non poter essere accettati dagli altri per ciò che si è davvero.
12) Quale è il tuo sport preferito?
Seguo vari sport, tipo il calcio,la moto gp, boxe,ciclismo. Mi piace anche vedere le olimpiadi.
13) Ami di più il mare o la montagna?
Mi piace sia il mare che la montagna,però in montagna ci starei giusto qualche giorno, invece al mare sempre. Il mare è il mare: un giorno mi piacerebbe vivere in una località marina.
Sì e anche più di uno, come tutti d'altronde. I sogni,progetti e le ambizioni non mancano: sono una persona che si fa delle scommesse con se stesso e a lungo termine.
15) Parlaci del Luigi "interiore": che rapporto hai con la spiritualità?
Bella domanda difficile…non sono uno studioso di spiritualità e tantomeno cerco di esserlo. Quello che posso dire è che ci credo il “giusto” nella spiritualità, aggiungo dicendo che sono un cattolico che crede in Dio.
16) E' meglio essere o apparire?
Io dico essere, ma nella nostra società, attualmente pare sia meglio apparire:è brutto dirlo ma è così!
Diciamo che l'essere è un elemento molto importante nella nostra vita, ma anche l'apparenza fa la sua parte.
La vita ci insegne i valori per i quali vivere e lottare. Quelli in cui credo solo: dignità,onestà,fedeltà, serietà,amore,amicizia,la fede,famiglia,rispetto, solidarietà,generosità,la vita.
Però devo dire che per vari motivi sono diventato un pò diffidente su molte di queste cose che vi ho appena elencato e mi dispiace.
18) Chi è la persona più importante nella tua vita?
La famiglia in genere, perché non c’è solo una persona… è difficile sceglierne una.
Credo che ci siano più persone importanti nella vita di ognuno. Una persona cara è chi decide di dividere e condividere la propria vita con te.
19) Il tuo motto?
Di motti e di frasi che più mi rappresentano, ne ho vari :
"Comunque vada sarà un successo" ...."Credi sempre in te stesso e nessuno può fermarti" ...."Barcollo ma non mollo" ...."Il meglio deve ancora venire" ...."Vivi e lascia vivere" ...."Con impegno,dedizione e volontà si ottengono grandi soddisfazioni e grossi traguardi" ...."Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ...."Mai dire mai" ...."Quando meno te lo aspetti" ..."Finchè non vedo,non credo".
20) Dicci qualcosa che non hai mai detto a nessuno. Regalaci un segreto in esclusiva!
Adesso chiedete troppo, direi di avervi detto già abbastanza,non vi basta?!? ahah.
Credetemi,essendo un ragazzo un pò misterioso e riservato, direi di avervi detto anche molto. Comunque i segreti sono segreti.
Ora che ci penso, potrei dirvi qualcosa, ma è meglio di no pubblicamente...Va bene dai, vi accontento…una cosa che non ho mai detto a nessuno è quella di avere avuto forse troppe relazioni amorose.,contenti adesso ?!? ahah.





Nessun commento:
Posta un commento