28 giugno 2014

Recensione romanzo "Interno 16" di Rossana Lozzio a cura di Francesca Taormina




Cari lettori,
questa settimana Vi parlerò di un libro che è stato pubblicato da poco (lo scorso mese) e che ho avuto il piacere e l'onore di leggere.
Il romanzo è ambientato nel mondo dello spettacolo ma non è il solito, banale racconto di storie finte e tradimenti. Interno 16 è la storia di un cantautore, Giulio Solari, che a causa di un grave lutto affronta una lotta interiore che gli impedisce di lasciarsi andare completamente ai sentimenti che prova nei confronti di una donna, Sabrina. Lei è anche la sua stilista e lo accompagnerà insieme alla troupe durante la tournèe per tutta Italia. Tra i due scocca subito una scintilla ma lui è determinato a non cedere all'attrazione.
Ma è anche la storia di Davide Solari, fratello fotografo dell'artista, e di Ginevra, amica e socia in affari di Sabrina. In mezzo, la bellezza mediterranea e il fascino misterioso e accattivante di Mancini, il giornalista che dovrà fare un reportage sulla tournèe. Mancini detesta Giulio Solari al punto da desiderare la donna che lui ha rifiutato più volte.
Sabrina si troverà così tra due fuochi. Chi sceglierà? L'uomo poeta e romantico o quello bello e maledetto?
Un racconto avvincente, carico di sentimenti e forti emozioni, in cui sembra di ascoltare in sottofondo le canzoni più belle di Mango, come se fossero la colonna sonora della sceneggiatura di un film, con un finale inaspettato e non scontato che Vi lascerà a bocca aperta.
Un inno all'amore, alla buona musica, alla poesia.
Consigliato a chi ancora vuole sognare tra le pagine di un libro e tra le note di una canzone.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati