L'esplosione iniziale da cui tutto ha avuto inizio. Le primordiali forme di vita, i dinosauri, i primati e finalmente l'uomo. L'invenzione della scrittura, i grandi imperi, i geni inventori che hanno spinto l'intelligenza umana un po' più in là. Le esplorazioni geografiche, la piaga della schiavitù, la Rivoluzione Industriale, per arrivare al secolo più travagliato e vicino a noi, con le grandi guerre, il nazismo e l'Olocausto, Hiroshima, Martin Luther King e i Beatles, la corsa allo spazio e la caduta del Muro di Berlino.
Le tappe più importanti della storia dell'uomo sono condensate in due minuti di avvenimenti epocali ricordati per immagini: una sequenza che culmina con i passi più vicini al nostro presente, come la diffusione dei primi computer e cellulari, la straordinaria potenza di internet, l'11 settembre e le guerre che sono seguite, Fukushima e l'incubo delle radiazioni.
Autore del video che ha già totalizzato oltre un milione e 389 mila visite su YouTube è un 19enne statunitense che ha realizzato il filmato per un progetto scolastico.
(Focus)
Nessun commento:
Posta un commento