In futuro anche un drink sul Monte Pellegrino? Si parte subito con dei tour turistici ma si tratta solo dell'"aperitivo" di un progetto più ampio. L'idea è quella di rendere a tutti fruibile la terrazza che sormonta il castello per momenti di incontro ed happy hour.
Castello Utveggio apre le porte al pubblico. Da sabato e domenica prossimi, per tutti i fine settimana dell’anno e per le festività, la sede del Cerisdi potrà essere visitata grazie al personale del centro che condurrà i visitatori per gli ampi saloni e le spettacolari terrazze dell’imponente struttura liberty, perfettamente restaurata, che si erge sul monte Pellegrino.
Grazie a una convenzione con l’Amat, i bus che partiranno dalle falde del monte, nei pressi della rotonda di Largo Sellerio alla fine della via Pietro Bonanno (zona Fiera del Mediterraneo), porteranno in cima i visitatori che, con un biglietto unico (del costo di 7,50 euro), potranno usufruire del servizio navetta e del tour del castello.
“Finalmente questo luogo di formazione e cultura, uno dei siti più importanti della regione, apre le sue stanze al pubblico che ne potrà conoscere la storia e ammirare l'interno, oltre a godere dello splendido panorama” - afferma il presidente del Cerisdi, Sebastiano Torcivia.
“E' un progetto – prosegue Torcivia – che avevamo in mente da tempo e che adesso viene realizzato con l'impegno e la collaborazione di tutto il personale del Cerisdi. L’ intenzione del centro di formazione è quella di aprire in primavera la gigantesca terrazza che sormonta il castello, location d'eccezione per momenti incontro e happy hour. In questo modo il castello tornerà a rivivere – ha proseguito il presidente- e sarà una delle straordinarie bellezze della città fruibili dal pubblico”.
(PalermoToday)
Nessun commento:
Posta un commento