6 febbraio 2014

Crolla palazzina alla Vucciria Sequestrata piazza Garraffello

Una palazzina è crollata a piazza Garraffello a  Palermo. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco per verificare se sotto le macerie ci fossero persone. Un ambulante che vende panini a ridosso del palazzo è riuscito a mettersi in salvo.

piazza Garraffello

Piazza Garraffello nella zona della Vucciria è molto frequentato di notte dai ragazzi della movida palermitana per questo l’intervento dei vigili del Fuoco è stato tempestivo per verificare cioè se qualcuno possa essere rimasto sotto le macerie.
A crollare è stata una palazzina di tre piani nelle adiacenze del monumento alla spazzatura realizzato dall’artista austriaco Uwe  Jaentsh. Da una prima ricognizione dei vigili del fuoco non ci sarebbero vittime. La piazza è stata posta sotto sequestro dalla polizia municipale mentre i vigili del fuoco hanno accertato che un’altra costruzione adiacente sarebbe in condizioni di pericolo strutturale.
Sul posto anche l’assessore comunale al centro storico, Agata Bazzi richiamata dal frastuono. “Abito in questa zona – ha detto – e ho sentito un rumore incredibile. Ho capito subito che si trattava di un crollo”.

(palermo.blogsicilia.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati