10 aprile 2017

Spazio Cultura Edizioni invita alla presentazione del romanzo generazionale Via Paganini, 7 di Miryam De Luca



Venerdì 14 Aprile 2017 alle ore 18:00, al Mondadori Megastore Via Ruggero Settimo, 16 Palermo, Spazio Cultura Edizioni invita alla presentazione del romanzo generazionale Via Paganini, 7 di Miryam De Luca collana Spazio Giovani.

l'inquietudine, il dolore, fino a giungere ad una nuova ed inaspettata presa di coscienza che sconvolgerà la vita della protagonista.

All'incontro, curato da Laura Arcilesi, interverranno oltre all’autrice, L’editore Nicola MacaioneGabriella Maggio e Valentina Incaprera.

Con la partecipazione della Band Red Velvet.



IL LIBRO:
Lo sguardo dolce e vivace di Viviana, incorniciato da un sorriso solare e sempre disponibile, sono spesso in contrasto con la malinconia della sua esistenza. La storia, infatti, a tratti serena e a tratti avventurosa, ma anche dolorosa della giovane Siciliana che vive un "non rapporto"-caratterizzato da silenzi e incomprensioni-con la sua famiglia e le sue origini, è in continuo mutamento. Tra le pagine di questo romanzo, scorre l'inquietudine prima, il dolore poi, fino a giungere ad una nuova ed inaspettata presa di coscienza che sconvolgerà la vita della protagonista. Tutto sembra difficile all'inizio, a volte impossibile. Viviana non riesce a scorgere alcuna luce in direzione del proprio futuro fino a quando, proprio attraverso una "spietata" esperienza dolorosa, stana il suo malessere dalla parte più nascosta di se stessa. Ancora una volta il richiamo alla vita implode dentro di lei, restituendole la voglia di vivere!

L’AUTRICE:
Myriam De Luca, quarantotto anni sulla carta...ma nel suo mondo interiore vivono ancora oggi gnomi e fate che, a volte fanno a pugni con la realtà di ogni giorno. Nonostante tutto Myriam continua a sognare un suo mondo ideale. Felicemente sposata e madre di due figli, coltiva da sempre la passione per l’arte in ogni sua forma.


SPAZIO CULTURA
Via Marchese di Villabianca 102/a - 90143 - Palermo (PA)
Tel 091 6257426   -  cell 327 1619159

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati