5 maggio 2012

Violenza sulle donne, il ministro Cancellieri aderisce alla campagna "Se non ora quando"

ROMA - Alla lista di personalità che hanno aderito alla campagna di "Se non ora quando" contro la violenza sulle donne promossa si è aggiunto oggi il nome di Annamaria Cancellieri. Il ministro dell'Interno ha aderito alla petizione "Mai più complici" manifestando "massima attenzione e impegno nella lotta contro la violenza sulle donne e solidarietà a tutte le vittime di abusi".



"Il numero dei reati commessi dall'inizio dell'anno, ai quali potrebbero essere aggiunti anche quelli non denunciati, testimonia - ha spiegato Cancellieri - che la violenza contro le donne è un fenomeno allarmante, purtroppo in crescita, che va contrastato con determinazione e fermezza".

"Il ministero dell'Interno, insieme a tutte le forze dell'ordine, è impegnato, e non da oggi, a combattere e a tenere alta la vigilanza contro questo particolare tipo di reato - ha aggiunto il ministro - Ma, prima ancora della giusta e doverosa azione di repressione, le donne e gli uomini del ministero sono impegnati a praticare, coltivare e diffondere una cultura del rispetto che è l'unico antidoto vero contro qualsiasi forma di violenza".

(Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati