6 maggio 2014

Francesca Consiglia... La chiave di Gaudì di Esteban Marìn e Andreu Carranza


Cari lettori e care lettrici, il libro che vi consiglio di leggere questa settimana è un thriller a sfondo storico.
La storia è ambientata a Barcellona e si alterna tra gli inizi del Novecento e il ventunesimo secolo. Protagonista indiscusso il grande artista catalano Antoni Gaudì e le sue opere intrise di mistero e simboli esoterici.
Prima della sua morte, Gaudì cela all'interno della Sagrada Familia una reliquia che ha il potere di decidere le sorti del mondo. Poco dopo muore in circostanze poco chiare. 

Nella Barcellona del ventunesimo secolo, Marìa, nipote dell'uomo che ha assistito alla tragica morte dell'artista, deve portare a compimento la profezia. Ad affiancarla in questa avventura ci sarà Miguel, un affascinante matematico e i Moria, una confraternita più antica dei Templari.
In una frenetica corsa contro il tempo e gli avvenimenti, Marìa percorre la città piena di simbolismo magico del grande artista, comprendendone piano piano i veri significati che si celano in ognuna delle sue opere.
Un fantastico percorso per le strade di Barcellona e le fantastiche opere di Gaudì che affascinerà il lettore dalla prima all'ultima pagina. Un romanzo di fantasia che vi farà venire voglia di perdervi tra quelle architetture per carpirne ogni significato.
Adatto a chi vuole perdersi nei misteri di una delle più suggestive città d'Europa.
Buona lettura. 

Francesca Taormina

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati