6 maggio 2014

Immergiamoci nella musica...I modà una band che conquista il mondo

                       

Carissimi lettori e lettrici, oggi parliamo dei Modà un gruppo che fa sia musica rock che pop.
I Modà si sono formati nel 2002 all’iniziano hanno avuto un discreto successo, ma, nel 2005 dopo aver partecipato al Festival di Sanremo la loro carriera inizia ad aumentare sempre di più.

Molti sicuramente pensano che questo gruppo di ragazzi, sia un gruppo da ragazzine, io non la penso cosi con le loro canzoni riesco ad ammaliare anche le persone adulte.
Nei loro ultimi concerti del “Gioia tour” molti palasport erano in sold out, io sono stata al concerto che hanno fatto qui nella nostra bella Palermo, vedere quel Velodromo pieno di gente che non vedeva l’ora che iniziasse il concerto per poterli vedere ed ascoltare dal vivo non ha prezzo. Per chi li segue sa benissimo che cosa si prova a stare li sotto il palco e riuscire quasi a sfiorare il proprio idolo.
Adesso dopo la loro pausa e dopo il grande successo di quest’anno, i Modà svolgeranno il loro tour fuori dall’Italia, andranno nelle maggiori città Europee per concludere il loro tour nei nostri stadi che saranno: L’olimpico e San Siro. Nessuno credeva che loro avrebbero fatto questo grande salto di qualità.

I giovani amano questo gruppo e le loro canzoni per la semplicità che trasmettano e che fanno vedere nelle loro interviste, o nei loro concerti. Questa semplicità che loro rappresentano manca in questo momento difficile che il nostro paese sta attraversando.
Sicuramente ci saranno delle persone a cui il gruppo non piace, perché secondo loro è troppo musica commerciale, si pensa che li possano ascoltare sono i ragazzini, ma non è cosi, stanno avendo un grande successo perché riescono a cantare quelle tematiche della vita che nessuno ha più il coraggio di affrontare.
I Modà non ha mai avuto la presunzione di dire “Io sono arrivato” come fanno molti artisti d’oggi, essi si mettono sempre in gioco affrontando le sfide della vita a testa alta e dandosi forza l’uno con l’altro, tutto ciò e da apprezzare, i ragazzi che li ascoltano e che hanno un sogno che vorrebbero realizzare dovrebbero seguire il loro esempio. Perché con passione e con perseveranza si può realizzare qualsiasi sogno sia chiuso nel nostro cassetto.

Vorrei fare il mio più grande in bocca al lupo a questi cinque ragazzi che affronteranno la loro più grande sfida e speriamo che sia un grande successo come lo è stato in questi ultimi anni

Noemi Tranchina

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati