31 maggio 2014

Francesca consiglia... Nessun Dove di Neil Gaiman


Cari amici e amiche,
il romanzo di questa settimana è un po' particolare, in pochi ne conoscono l'esistenza. A me è stato consigliato da due carissimi amici ed è entrato nella categoria personale “I 30 libri che mi hanno lasciato a bocca aperta”.
Richard Mayhew è un uomo d'affari molto tranquillo, con una vita normale. Un giorno, a seguito di un atto di generosità, viene catapultato in un mondo strano e bizzarro. Al suo interno ci sono dei personaggi improbabili, come una ragazza di nome Porta che è inseguita da persone che vogliono ucciderla, un angelo che vive in un salone pieno di candele, un signore che vive sui tetti, ratti intelligenti e un Conte. E poi c'è un ponte che fa la guardia alla via che porta a Knightsbridge, dove vive il Popolo delle Fogne. Richard riuscirà ad uscire da quel labirinto che è la Londra sotterranea? Da quella sorta di mondo parallelo?
La scrittura è molto semplice e la lettura scorrevole. Le descrizioni sono molto dettagliate, sia per quanto riguarda i luoghi di Londra, sia per le scene che all'interno di essi si svolgono. Una storia d'avventura surreale che costringe il lettore a voler leggere capitolo dopo capitolo per capire e vedere cosa succederà al protagonista.
Particolarmente indicato a chi ama il mistero e...l'oscurità.

Buona lettura. Alla prossima.

Francesca Taormina

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati