4 giugno 2014

Tutte pazze per lo smalto



Siete quei tipi di ragazze che se non avete messo  lo smalto alle unghia vi sentite incomplete?Diciamocela tutta: anche se ci piace tanto avere le nostre mani e i nostri piedi  sempre in ordine e curati, dobbiamo fare i conti con la realtà. Gli impegni lavorativi, universitari, scolastici e altre attività che svolgiamo durante il giorno, non lasciano  tempo alla stesura dello smalto.
L’impresa però non è impossibile,soprattutto perchè possiamo ottimizzare i tempi ottenendo una finitura  da vera estetista con l’utilizzo di pochi prodotti e con un tempo di posa di soli tre minuti.
Per non rovinare le unghia è buona norma stendere prima dello smalto uno smalto trasparente  base e top coat, oggi potete comprare un solo smalto che ha entrambe le funzioni e con un prezzo minimo. È importantissimo stendere questa base perché non fa ingiallire le unghia e non le fa rimanere macchiate dallo smalto. A questo punto, potete applicare lo smalto che avete scelto. A tal proposito volevo aggiornarvi un po’ sulle nuove tendenze smalto di questa stagione.
Come ogni anno, per l’estate, i colori  come giallo, azzurro e pink sugar sono i must have, ma le vere novità sono lo smalto “a caviale” (occhio a come lo utilizzate, non è adatto per un uso quotidiano),  i disegni più disparati e applicazioni di vario tipo come frutta o fiori. Poi ci sono gli smalti  must per eccellenza  come ciliegia, rosso, corallo, rosa e fucsia che non devono mai mancare in  un beauty case e che sono adatti a ogni situazione, non passano mai di moda! Ricordate sempre che dopo lo smalto va applicato il top coat per rendere le vostre unghia lucide e anti sfaldatura.

Altro punto critico: il tempo di asciugatura! Quante volte abbiamo fretta che si asciughi lo smalto e quando poi lo tocchiamo puntualmente lo roviniamo? Per evitare questo fastidiosissimo inconveniente, ecco alcuni trucchetti pratici ed efficaci per un’asciugatura veloce!
1)il phon: mi raccomando non utilizzatelo a distanza ravvicinata e rigorosamente con temperatura fredda;
2)l’acqua fredda: riempite una ciotola e immergete le vostre dita nell’acqua per tre minuti circa;
3) utilizzate uno smalto ad asciugatura rapida e in massimo 50 secondi il vostro smalto sarà asciutto!

E ricordate: “le donne sono impotenti solo finchè lo smalto sulle unghie non si è asciugato”cit.



Serena Megna


Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati