7 maggio 2014

Sony Xperia Z2 lancia la sfida al Galaxy S5. Chi vincerà?


L’attesa per l’uscita del Samsung Galaxy S5 è quasi finita, lo troveremo negli scaffali dei negozi di elettronica per  l’11 di questo mese.
Capitolo chiuso? Non direi,  i competitor dell’ S5 sono sempre più agguerriti e hanno lanciato la sfida.

Negli scaffali oltre l’S5 troveremo l’ottimo Sony Xperia Z2, un rivale di tutto rispetto, con un ampio display 5,2 pollici (l’S5 5,1 pollici) e una camera da 20,7 megapixel (l’S5, 16 megapixel).
Il punto di forza del Sony Xperia Z2 sembra proprio l’ottima fotocamera, con effetto panorama, e tra gli altri la stabilizzazione di immagine.

Xperia Z2 monta una batteria da 3200 mAh inamovibile, soluzione scelta da molti produttori di smartphone. L’S5 piacevolmente non rinuncia alla possibilità di poter rimuovere facilmente la propria batteria magari utilizzandone anche una di ricambio per lunghi utilizzi dove non si ha la possibilità di ricaricare. Questa pare una scelta molto gradita.

L’ Xperia Z2 monta un processore Quad core, 2300 MHz, Krait 400 con 3GB di Ram  mentre l’S5  un Quad core, 2500 MHz, Krait 400 con 2GB di ram,.

Per quanto riguarda la forma dell’ S5 sembra non distaccarsi  molto dai suoi precedecessori, con la sua tipica forma morbida arrotondata che presenta anche una novità stilistica nella sua cover posteriore, mentre lo Z2 privilegia la sua forma geometrica squadrata, forse più seriosa, ma anche molto apprezzata.


Insomma, la sfida è aperta i modelli sono tutti e due tecnologicamente avanzati, ognuno con le sue peculiarità e caratteristiche, tutti e due montano il sistema operativo  Android, V4.4 (Xperia Z2) e V4.4.2 (Galaxy S5), e tutti e due hanno le potenzialità di aggiudicarsi il primato di vendita nel mercato Smartphone  categoria “Top di Gamma”. 

Alessandro Collotta

Nessun commento:

Posta un commento

Newsletter di Postillare


iscriviti cancellati